Lavorazioni

Lavorazioni

Abbiamo macchinari e tecnologia in grado di svolgere tutte le lavorazioni possibili del settore per una qualità ottimale

Produzione Manuale

Un parco macchinari molto ampio permette di stampare sia schiumati in poliuretano flessibile sia in poliuretano integrale autopellante, anche colorato. Per la produzione di articoli in poliuretano flessibile, vengono utilizzati stampi che garantiscono un posizionamento preciso delle strutture interne siano esse in metallo, legno o plastica.
I sistemi poliuretanici utilizzati non contengono sostanze nocive rispettando tutte le normative in ambito ecologico e sono conformi alle principali normative antincendio come: CL1 IM, Technical Bulletin 117, M4 e BS 5852 Crib 5.
Grazie agli impianti computerizzati si possono inoltre variare durezza ed elasticità dei particolari, soddisfacendo qualsiasi esigenza di confort.

Produzione in Carosello

Una linea completamente automatizzata con 32 postazioni è stata studiata e costruita appositamente per le esigenze aziendali e può raggiungere una capacità produttiva di 2.000 pz./giorno.
 Anche qui, i sistemi poliuretanici utilizzati sono conformi alle principali normative antincendio.

Schiuma integrale

A.B.Emme Flex dispone di 7 linee per schiumati in poliuretano autopellante integrale.
Rispetto agli schiumati flessibili, gli schiumati integrali si distinguono per la loro pelle esterna resistente allo strappo e una struttura interna morbida con cellule estremamente piccole che testimoniano l’alta densità di questa tipologia di materiale.
Per la nostra schiuma integrale i colori possono essere scelti individualmente fra tutta la gamma dei colori RAL.

Imballi e Stoccaggio

L’imballaggio e lo stoccaggio degli schiumati necessita di grande accortezza con gli schiumati appena prodotti.
 Onde evitare che i prodotti si rovinino, A.B.Emme Flex utilizza, non solamente scatole fatte su misura, ma anche, dov’è possibile, carrelli standard o personalizzati.

Rifilatura degli schiumati

Nel reparto rifilatura i particolari stampati vengono rifiniti da personale altamente specializzato, impiegato appositamente in quest’ultima fase della lavorazione per avere la perfezione su ogni singolo prodotto.

Controllo Qualità

Poche aziende effettuano controlli della durezza secondo parametri regolati dalla normativa ISO 2439, questo perché è necessaria una strumentazione specifica, realizzata unicamente per questo scopo.
 I nostri addetti alla qualità verificano, durante tutto il percorso produttivo, che non siano presenti difetti quali: bolle d’aria, anomalie funzionali o dimensionali.